Benvenuti

Il Municipio e l’Amministrazione del Comune di Tenero-Contra vi porgono il più cordiale benvenuto.

 

In queste pagine del nostro sito potrete trovare informazioni sulla vita economica, sociale e politica di Tenero-Contra.

 

Continua a leggere

Municipio di Tenero - Contra

Cancelleria Comunale

Via Stazione 7
CH-6598 Tenero

Orari sportello

Lunedì - Venerdì

08.30 - 11.30 / 14.00 - 16.00

Fuori orario: su appuntamento

..

News e attualità

14 Gen

Vaccinazione Anti COVID-19

NOVITÀ 14.01.2021: LA VACCINAZIONE È ORA APERTA ANCHE AGLI OVER 80 ANNI E AI RELATIVI CONVIVENTI SOPRA AI 75 ANNI!

 

Su richiesta dell'Autorità cantonale, il Municipio informa i cittadini di Tenero-Contra in merito alla campagna di vaccinazione contro il virus COVID-19.

 

PREMESSA: LA VACCINAZIONE È VOLONTARIA E GRATUITA E LA PROCEDURA PREVEDE LA SOMMINISTRAZIONE DI DUE DOSI A DISTANZA DI CIRCA UN MESE L'UNA DALL'ALTRA.


La prima fase prenderà avvio il prossimo 4 gennaio con la somministrazione delle prime dosi ai residenti e al personale di cura delle case per anziani.

 

La seconda fase ha quale obiettivo la vaccinazione delle persone con più di 85 anni che risiedono al proprio domicilio (dal 14 gennaio 2021 estesa anche agli over 80 e ai relativi conviventi di età superiore a 75). Vi sono in particolare due possibilità:

 

  1. Gli anziani che vogliono farsi vaccinare e che non hanno problemi a recarsi presso il centro cantonale di vaccinazione di Rivera - sede della Protezione civile -, possono annunciarsi al Numero verde vaccinazioni (0800 128 128) a partire dal 4 gennaio e fissare l’appuntamento. Per loro le vaccinazioni inizieranno dal 12 gennaio. Questa modalità sarà possibile solo per i primi che chiameranno;
  2. Per coloro che non possono beneficiare della prima possibilità, o che hanno difficoltà di spostamento, verranno allestiti alcuni centri di vaccinazione regionali ad Ascona e Tesserete.

 

Proprio per il punto numero 2 il Municipio e l'Amministrazione assumono un ruolo attivo:

 

  1. A partire da lunedì 11 gennaio 2021 e in nessun caso prima, i cittadini domiciliati over 85 potranno contattare telefonicamente al numero 091 735 16 50 la Cancelleria comunale e comunicare la volontà di procedere con la vaccinazione. Questo servizio è riservato unicamente a coloro che non possono spostarsi presso il centro cantonale di vaccinazioni a Rivera o presso un centro regionale di vaccinazione;
  2. A partire da giovedì 14 gennaio 2021 e in nessun caso prima, i cittadini domiciliati over 80 e i rispettivi conviventi di età superiore a 75 anni potranno potranno contattare telefonicamente al numero 091 735 16 50 la Cancelleria comunale e comunicare la volontà di procedere con la vaccinazione. Questo servizio è riservato unicamente a coloro che non possono spostarsi presso il centro cantonale di vaccinazioni a Rivera o presso un centro regionale di vaccinazione;
  3. L'Amministrazione comunale vi comunicherà in un secondo momento il giorno, il luogo e l'orario per procedere alla vaccinazione;
  4. Il personale del Comune organizzerà la relativa trasferta per procedere alla vaccinazione.

Per le fasi successive seguiranno aggiornamenti.

 

Con cordiali saluti.

 

Il Municipio

L'Amministrazione comunale

 

Scheda informativa vaccinazione

21 Dic

Rivista comunale, TeneroinContra

È stata pubblicata l'edizione 2020 della rivista comunale TeneroinContra.

 

Leggi l'ultimo numero

Vai all'archivio

15 Dic

Festività e chiusura sportelli comunali

Il Municipio di Tenero-Contra informa la popolazione che gli sportelli comunali rimarranno chiusi

 

giovedì 24 dicembre 2020;

venerdì 25 dicembre 2020;

giovedì 31 dicembre 2020;

venerdì 1° gennaio 2021;

mercoledì 6 gennaio 2021.

 

Il Municipio, il Consiglio comunale e i dipendenti del Comune di Tenero-Contra colgono l'occasione per formulare a tutta la popolazione i migliori auguri di Buone Feste.

Torna su

Siamo qui per voi

 

Non avete trovato le informazioni che
state cercando? Non esitate a contattarci!

 

Contatta la cancelleria