Benvenuti

Il Municipio e l’Amministrazione del Comune di Tenero-Contra vi porgono il più cordiale benvenuto.

 

In queste pagine del nostro sito potrete trovare informazioni sulla vita economica, sociale e politica di Tenero-Contra.

 

Continua a leggere

Municipio di Tenero - Contra

Cancelleria Comunale

Via Stazione 7
CH-6598 Tenero

Orari sportello

Lunedì - Venerdì

08.30 - 11.30 / 14.00 - 16.00

Fuori orario: su appuntamento

News e attualità

8 Lug

Istituto scolastico - Telefono fuori uso

Si comunica alla popolazione che la direzione dell'Istituto scolastico è al momento raggiungibile soltanto telefonicamente al numero

 

076 421 47 57.

 

Grazie per la comprensione.

27 Giu

Concerto Klassic Nuevo del 1┬░ luglio 2022

Venerdi 1° luglio ore 20:30 presso il Lido di Tenero-Contra

(in caso di cattivo tempo presso la Chiesa di Tenero-Contra)

 

Klassic Nuevo approda per la prima volta sulle sponde del Lago Maggiore.

Un gruppo di appassionati artisti, che fanno arrivare la musica classica nel presente, vivendola intensamente con il pubblico.

La sua musica classica innovativa coinvolgente e fruibile a tutti.

 

VIVALDI NUEVO

 

Klassik Nuevo interpreta i classici senza tempo rendendoli ascoltabile ai meno esperti. Le diverse tracce di Vivaldi vengono combinate con nuove composizioni, armonie pop e nuovi ritmi permettendo di sperimentare una nuova dimensione musicale.

 

Volantino

https://klassiknuevo.com/events/klassik-nuevo-festival-lago-maggiore/

22 Giu

I basilischi di Lina Wertm├╝ller al Lido di Tenero

Continua il viaggio nel territorio e nella storia del cinema dell’iniziativa “Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival”. Dopo Locarno, Minusio e Sonogno, sarà il Comune di Tenero-Contra a ospitare la rassegna itinerante di cinema all’aperto dedicata all’importante anniversario del Festival. Il quarto appuntamento si terrà sabato 25 giugno alle 21:30 al Lido di Tenero con la proiezione gratuita di I basilischi di Lina Wertmüller.

 

La selezione dei film della rassegna è a cura del direttore artistico Giona A. Nazzaro, che ha scelto otto film tra passato e presente per raccontare una storia possibile del Festival: “Esordio di Lina Wertmüller, regista romana di origini svizzere, vince la vela d’argento a Locarno nel 1963. Un ritratto spietato della provincia italiana, lancia Stefano Satta Flores. Indimenticabili le musiche di Ennio Morricone.” 

 

La serata sarà introdotta da Simona Canevascini, Municipale di Tenero-Contra e membro del gruppo di lavoro che ha allestito l’evento, da Renato Galliciotti, Capodicastero Cultura di Tenero-Contra e da Nadia Dresti, membro del Consiglio direttivo del Locarno Film Festival.

 

Prima della proiezione verrà mostrato il video preparato dal Festival in occasione del suo 75esimo anniversario. 

Durante la serata, tra il pubblico, verrà estratto un vincitore per un abbonamento generale del Locarno Film Festival, che si terrà dal 3 al 13 agosto 2022. È aperto anche un concorso sui social per vincere delle giornaliere della manifestazione. Il film verrà presentato in inglese con sottotitoli in italiano. In caso di cattivo tempo, la proiezione si terrà alla sala 2 del PalaCinema di Locarno. 

 

“Festeggiamo 75 anni di Locarno Film Festival” è una rassegna gratuita e itinerante di cinema all’aperto organizzata dai Comuni del Locarnese e Valli, con il sostegno del Locarno Film Festival, per omaggiare i 75 anni della manifestazione e la popolazione della regione. L’iniziativa proseguirà fino al 22 luglio, portando i film della storia del Festival, selezionati dal direttore artistico Giona A. Nazzaro, in suggestive piazze e località della regione.

 

La rassegna si svolgerà dal 3 giugno al 22 luglio, il programma completo e altro materiale possono essere scaricati dalla pagina dedicata alla stampa.

Torna su

Siamo qui per voi

 

Non avete trovato le informazioni che
state cercando? Non esitate a contattarci!

 

Contatta la cancelleria